Quanti sono i granelli di sabbia di tutte le spiagge del mondo? Tutte le spiagge del mondo contengono una quantità che varia da 2,5 a 10 sestilioni. Una cifra impensabile!
Eppure le molecole che passano dal tuo naso in ogni singolo respiro sono ancora di più: ben 25 sestilioni, che arrivano a te da qualche centimetro o da molti metri di distanza. Allora vale proprio la pena di far passare molecole buone, che aiutano il tuo corpo a mantenersi in salute.
Un buon modo per lavorare sul proprio benessere è allenarsi a inspirare ed espirare lentamente dal naso, in modo da mantenere una frequenza cardiaca bassa. La frequenza respiratoria ottimale di circa 5,5 respiri al minuto permette di alimentare il corpo con la quantità giusta di aria. Per ossigenare il respiro è bene trovarsi in ambienti in cui l’aria non sia viziata, ma costantemente rigenerata e pulita, attraverso un adeguato ricambio di aria, pulizia, l’uso di un sanificatore come Jonix Cube, utilizzabile senza controindicazioni in presenza di persone.