A meno che tu non viva proprio sopra una tangenziale molto probabilmente farai poco caso a quello che respiri.
Tra le mille e mille cose a cui prestare attenzione, di cui curarsi e preoccuparsi, l’aria di casa, ci scommettiamo, non è al primo posto. Oggi ti vogliamo sorprendere, non con effetti speciali, ma con il chiederti di far caso a tante piccole cose di cui è fatta la tua quotidianità domestica.
Riposare meglio, lo vorresti? Ammalarti di meno e, nel caso, guarire più velocemente senza strascichi? Se hai bimbi sai quanto è noioso il raffreddore che va da settembre a giugno, intervallato da varie ed eventuali! Come va la tua allergia quando sei in casa? E quando apri la tua porta, cosa provano gli amici entrando?
Cosa c’entra tutto questo con un purificatore te lo spieghiamo subito: vediamo come questo dispositivo può essere un alleato fondamentale per il tuo stare bene in casa. Ti diamo 8 buoni motivi per averne uno sempre con te!
1. Dormire meglio respirando bene
Dormire è essenziale per stare bene, a livello fisico e mentale, ma se l’ambiente in cui riposi (o cerchi di farlo) è pieno di polveri, allergeni e inquinanti, sicuramente il tuo sonno, in vari modi ne risentirà. Per trovare un vero beneficio puoi affidarti con serenità alla tecnologia Non Thermal Plasma: il purificatore Jonix Cube neutralizza le particelle nocive e crea le condizioni ideali per dormire davvero bene. Così la mattina potrai svegliarti senza quella fastidiosa sensazione di naso chiuso o gola secca, ma con una sensazione di riposo e di freschezza che ti accompagnerà tutta la giornata.
2. Fai prevenzione: dai al tuo corpo la possibilità di autoregolarsi
Cosa c’entrano inquinanti e malattie? Sono in rapporto diretto e non solo perché tra gli inquinanti ci possono essere virus e batteri, ma anche perché se il tuo corpo è affaticato nel gestire tutti questi elementi, non sarà in grado di reagire in modo efficace. Il nostro organismo è, infatti, una macchina complessa che lavora incessantemente per mantenere l’omeostasi – un termine scientifico che indica la capacità del corpo di mantenere stabili le sue condizioni interne, nonostante i cambiamenti esterni. Facciamo un esempio per chiarire meglio il concetto. Se vogliamo raggiungere un obiettivo come vincere una gara di corsa, abbiamo bisogno di energia, ma se la sera prima della gara abbiamo mangiato troppo e dormito poco, il corpo dovrà spendere energia per gestire questi eccessi e non avrà energia sufficiente per correre al meglio delle sue possibilità.
Lo stesso vale per il nostro organismo: ogni respiro che facciamo porta ossigeno vitale alle nostre cellule e rimuove anidride carbonica, un prodotto di scarto del nostro metabolismo. Un’aria di buona qualità è essenziale per questo processo, ma spesso, gli ambienti chiusi possono presentare diverse problematiche in termini di inquinanti.
Quindi vivere in un ambiente dove gli inquinanti non sono presenti o in quantità minime è il primo passo per dare al corpo la possibilità di autoregolarsi al meglio.
3. E per guarire più velocemente?
E se ci si ammala? Anche in questo caso la qualità degli ambienti in cui vivi gioca un ruolo fondamentale: respirare aria pulita può aiutare il tuo corpo a riprendersi più velocemente da raffreddori, influenze o infezioni respiratorie. Tieni acceso il Cube in casa, in modo continuativo, quando sei in queste condizioni: la tecnologia Non Thermal Plasma di Jonix elimina virus, batteri e muffe dall’ambiente, riducendo le probabilità di complicazioni e aiutandoti a guarire più rapidamente. Meno agenti inquinanti nell’aria, più forza per il tuo sistema immunitario!
4. Non avere malesseri: via mal di testa, stanchezza e irritazioni
Ti è mai capitato di avere mal di testa o irritazioni agli occhi dopo aver trascorso ore in un ambiente chiuso? Questo potrebbe essere causato dalla scarsa qualità dell’aria. Molti inquinanti invisibili, come i composti organici volatili (VOC), possono scatenare fastidi anche cronici, senza che ce ne accorgiamo. Un purificatore d’aria come Jonix Cube può fare davvero la differenza: l’aria diventa più leggera e pulita, riducendo quei sintomi fastidiosi come mal di testa, stanchezza e difficoltà respiratorie.
5. Combattere le allergie: addio a pollini e allergeni
Le allergie possono rendere la vita in casa un incubo, soprattutto in primavera o in autunno, quando i pollini invadono l’aria. Il purificatore d’aria Jonix agisce sugli allergeni, così chi soffre di allergie potrà finalmente respirare meglio e godersi ogni momento in casa senza starnuti continui o occhi irritati.
6. Aria pura per un puro relax!
Rilassarsi in un ambiente salubre è molto più facile. L’aria pulita e fresca stimola un senso di benessere, facilitando il rilassamento e riducendo lo stress. Jonix aiuta a creare ambienti privi di odori sgradevoli o sostanze irritanti, dove puoi davvero stare bene. Che tu stia leggendo un libro, meditando o guardando un film, respirare aria pulita rende ancora più intensa la sensazione di benessere.
7. Avere una casa con un odore di buono e di pulito
Un purificatore Jonix non solo rende l’aria più sana, ma elimina anche i cattivi odori, come quelli di cucina, fumo o animali domestici. La tecnologia Non Thermal Plasma neutralizza le molecole responsabili degli odori, lasciando in casa una sensazione di freschezza e pulizia naturale. Non è più necessario ricorrere a deodoranti chimici (sono inquinanti, ricorda!): l’aria nella tua casa avrà sempre un odore di pulito e di fresco, come in una bella giornata di primavera.
8. Accogliere con benessere: ospiti che si sentono subito a casa
Una casa con aria pura e priva di odori sgradevoli lascia immediatamente un’impressione di freschezza, pulizia, serenità che tutti notano e che fa sentire a proprio agio fin dal primo momento. E la tua verrà ricordata come la casa in cui si sta davvero bene!