Due grandi novità: Jonix è diventata azienda benefit ed è quotata su AIM ITALIA!
AIM Italia è il mercato di Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese ad alto potenziale di crescita e tale è stata valutata Jonix, in quanto PMI innovativa.
Cosa significa?
Innanzitutto che molte persone e aziende sono disposte a credere in noi, nel nostro modo di fare impresa, di agire benefit, nel modo di progettare e produrre, di fare ricerca.
Ed è questa la cosa che ci rende estremamente orgogliosi, sapere che in tanti vedono in Jonix quello che vediamo noi, al punto di scegliere di investire i loro capitali nella crescita di valore della nostra azienda.
Essere quotati alla Piccola Borsa permette, infatti, di ampliare e diversificare le fonti di finanziamento, rafforza la struttura produttiva e commerciale ed esprime il valore oggettivo dell’azienda. È un percorso lungo, difficile, che ci ha richiesto un grandissimo impegno e che noi abbiamo voluto espressamente accompagnare con la trasformazione in azienda benefit, perché siamo convinti che sia possibile sviluppare profitto e allo stesso tempo creare prodotti, relazioni e impatti virtuosi, che diano valore a tutti, persone e pianeta.
Attraverso la modifica del nostro statuto abbiamo formalizzato la volontà di coniugare crescita economica, impegno sociale, rispetto ambientale e ogni anno dobbiamo redigere una relazione di impatto per informare in modo trasparente tutti gli stakeholder, cioè pubblico, amministratori, azionisti, sui risultati raggiunti nella creazione di benefici comuni. Essere azienda benefit per noi significa che ci siamo presi un impegno nei confronti di persone e ambiente e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che il presente e il futuro siano ciò che si costruisce con il lavoro di ogni giorno, senza compromessi.