Come avere superfici igienizzate e sicure

I primi giorni di pandemia, nel febbraio del 2020, uscivamo tutti con i guanti di plastica o di lattice, ricordi?

C’era, in quel momento di confusione e scarsa conoscenza della malattia, il terrore di toccare e inavvertitamente portare con sé il virus. Prima ancora delle mascherine, l’indicazione  fondamentale era quella di lavare spesso e bene le mani. Man mano che il virus veniva analizzato e conosciuto, ci si rese, poi, conto che è l’aria il veicolo principale attraverso cui ci si può infettare. Man mano si smise di usare i guanti per uscire e ci si è concentrati su mascherine e rigenerazione dell’aria.

Con Omicron però le cose sono nuovamente evolute e i più recenti studi, come quello dell’Università di Medicina della Prefettura di Kyoto, hanno riscontrato una permanenza più duratura di Omicron sia nell’aria che sulle superfici.

Proprio questa elevata “stabilità ambientale” di Omicron – cioè la sua capacità di rimanere infettivo –  potrebbe averlo aiutato a sostituire Delta come variante dominante e diffondersi più rapidamente.

Bisogna tornare ai guanti, dunque? No, se si prendono determinate accortezze, come quella di sottoporre oggetti e superfici a una fonte sanitizzante che abbatta in tempo utile virus e batteri da tutte le superfici esposte alla sua azione.

Ed è esattamente quello che puoi fare con i dispositivi Jonix: la loro tecnologia Non Thermal Plasma elimina in breve tempo dalle superfici la carica virale fino al 99,9999%, secondo quanto testato dal Dipartimento di Medicina Molecolare di Padova (leggi di più sui nostri test e certificazioni).

Igienizza le superfici di casa

Il tuo Jonix Cube è utilissimo anche per garantire igiene e sicurezza nelle zone di casa in cui tieni ciò che indossi all’esterno come armadi e ingressi, oltre che alle superfici di camere e cucina e in garage.

Usalo:

  • nel guardaroba all’ingresso: per sanitizzare cappotti, giacche e scarpe che indossi fuori casa;
  • nella cabina armadio per eliminare odori, tenere lontana la muffa, igienizzare i capi;
  • vicino alle scarpiere per eliminare i cattivi odori e gli inquinanti provenienti dall’esterno.

Accendilo nell’ambiente che hai appena spolverato e lavato: igienizzerà in modo efficace tutte le superfici e l’aria, rendendo lo spazio salubre, sicuro, privo di contaminanti, virus e batteri, per una pulizia davvero completa!

Se devi usare prodotti molto aggressivi per necessità particolari, tienilo acceso vicino a te mentre procedi, ti aiuterà a non respirare gli elementi potenzialmente pericolosi che esalano i prodotti. Accendilo vicino a cuscini, poltrone, divani, tende dopo averne sbattuto i componenti: li disinfetterà e toglierà ogni odore!

Il tuo Cube è utilissimo anche in cantina e in garage per purificare l’aria dai gas di scarico delle automobili, ridurre la formazione di muffe e odori, eliminare i VOC emessi dagli arredi, migliorare l’igiene e la conservazione dei prodotti conservati in dispensa, rendere gli ambienti poco aerati più salubri e freschi.

Igienizza le superfici al lavoro

Apri la porta del tuo ufficio, salone, negozio, locale e senti aria fresca, pulita, rigenerata: puoi fare un bel respiro e iniziare la giornata di lavoro con una vera ventata di benessere. Come è possibile? Grazie a Cube Professional, il dispositivo che, durante la chiusura, ha lavorato per te, agendo su aria e superfici con la tecnologia evoluta e brevettata Jonix Non Thermal Plasma. Jonix Cube Professional è l’ultimo nato della linea Cube e ti aiuta a sanitizzare e purificare aria e superfici dei tuoi spazi di lavoro, garantendo a te, ai tuoi clienti e collaboratori ambienti salubri e costantemente sanitizzati. E con la funzione “notturna” si attiva un ciclo no-stop di sanificazione della durata di 6 ore, agendo in modo continuativo su aria e superfici. Al termine delle 6 ore e in modo automatico tornerà al livello 1. Al tuo rientro al lavoro nessuna sostanza residua, nessun prodotto chimico, solo aria buona e superfici igienizzate.